TOTAL QUARTZ 5W30 1LT
OLIO MOTORE TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W30
NORME INTERNATIONALI
ACEA C2
APPROVAZIONI COSTRUTTORI
PSA PEUGEOT CITROEN B71 2290
Soddisfa i requisiti di TOYOTA
Security policy
Delivery policy
Return policy
APPLICAZIONI
Olio di tecnologia di sintesi Low SAPS specificamente concepito per i motori PEUGEOT e CITROEN. La sua
altissima tecnologia permette sia di realizzare dell’economia di carburante che di ottimizzare il funzionamento dei
sistemi anti-inquinamento, come il filtro anti-particolato (FAP).
TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30 è un lubrificante speciale Fuel Economy di seconda generazione: è
specificamente applicabile a tutti i motori Diesel, tanto vecchi quanto moderni. E’ adatto anche alla maggior parte
dei motori benzina.
TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30 è essenziale per il buon funzionamento del FAP ed è adatto anche ad altri
sistemi di post-trattamento.
TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30 soddisfa i più severi cicli di manutenzione e le più difficili condizioni d’impiego
(autostrade, circolazione urbana intensa...), in qualunque stagione.
VANTAGGI PER IL CLIENTE
Longevità accresciuta dei filtri anti-particolato: rinforza l’azione del FAP e lo protegge, evitando il suo
intasamento precoce (contiene specificamente il 50% in meno di componenti metalliche rispetto a un olio a
tecnologia tradizionale).
Economia di carburante (Fuel Economy): fino al 6% di risparmio di carburante in fase di accensione, circa il 3%
medio in ciclo misto rispetto all’impiego di un olio di referenza ACEA (prove effettuate su Citroen C4 1.6 HDi).
Rispetto dell’ambiente: “ECS_Emissioin Control System” – riduzione delle emissioni di CO2 e di inquinanti. Oltre
agli effetti benefici sull’efficacia del FAP, la diminuzione del consumo di carburante comporta un abbassamento
delle emissioni di CO2. I bassi tenori di fosforo e di zolfo contenuti in questo lubrificante garantiscono un’eccellente
protezione di tutti gli organi di post-trattamento e ottimizzano la loro longevità. Le emissioni di NOx sono altresì
controllate e ridotte.
Protezione e pulizia ottimale del motore: l’additivazione detergente e disperdente specifica assicura una
protezione ottimale del motore contro l’usura e la sporcizia.
CARATTERISTICHE*
Test Unità Metodo Risultato
Grado di viscosità - SAE J300 5W-30
Tasso di ceneri solfatate % ASTM D 874 0.69
Tasso di fosforo ppm NFT 60106 800
Tasso di zolfo % peso ASTM D 2622 0.25
Densità a 15 °C kg/m3 ASTM D 1298 853.6
Viscosità cinematica a 40 °C mm2
ASTM D 445 63.48
Viscosità cinematica a 100 °C mm2
/s ASTM D 445 10.60
Indice di viscosità - ASTM D 2270 157
Punto di fiamma COC °C ASTM D 92 234
Punto di scorrimento °C ASTM D 97 -36
* Le caratteristiche indicate sono ottenute con una soglia di tolleranza abituale in produzione e non vanno considerate come valori di specifica.
RACCOMANDAZIONI PER L’USO
Prima di utilizzare il prodotto è importante consultare il manuale di uso e manutenzione del veicolo: il cambio del lubrificante
va effettuato rispettando la prescrizione del Costruttore.
Il lubrificante non deve essere conservato a una temperatura superiore a 60°C; va evitata l’esposizione all’irraggiamento
solare diretto, al freddo intenso o a forti variazioni di temperatura.
L’immagazzinamento degli imballi è preferibile al riparo dalle intemperie. In caso contrario, i fusti devono essere posti
orizzontalmente per evitare l’eventuale contaminazione dell’acqua così come la cancellazione dell’etichetta del prodotto.
SALUTE, SICUREZZA E AMBIENTE
Sulla base delle informazioni tossicologiche disponibili, questo prodotto non provoca effetti dannosi alla salute quando è
applicato per l’uso previsto e conformemente alle raccomandazioni fornite dalla scheda di sicurezza.
Questo prodotto non può essere utilizzato per applicazioni diverse da quelle per le quali è destinato.
In caso di smaltimento del prodotto usato, proteggete l’ambiente nel rispetto delle norme locali.