search

TOTAL QUARTZ 5W30 1LT

0,00 €
Tasse incluse

OLIO MOTORE TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W30

NORME INTERNATIONALI

ACEA C2

APPROVAZIONI COSTRUTTORI

PSA PEUGEOT CITROEN B71 2290

 Soddisfa i requisiti di TOYOTA

SAE
Quantità
Non disponibile

 

Security policy

 

Delivery policy

 

Return policy

APPLICAZIONI

Olio di tecnologia di sintesi Low SAPS specificamente concepito per i motori PEUGEOT e CITROEN. La sua

altissima tecnologia permette sia di realizzare dell’economia di carburante che di ottimizzare il funzionamento dei

sistemi anti-inquinamento, come il filtro anti-particolato (FAP).

 TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30 è un lubrificante speciale Fuel Economy di seconda generazione: è

specificamente applicabile a tutti i motori Diesel, tanto vecchi quanto moderni. E’ adatto anche alla maggior parte

dei motori benzina.

 TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30 è essenziale per il buon funzionamento del FAP ed è adatto anche ad altri

sistemi di post-trattamento.

 TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30 soddisfa i più severi cicli di manutenzione e le più difficili condizioni d’impiego

(autostrade, circolazione urbana intensa...), in qualunque stagione.

VANTAGGI PER IL CLIENTE

 Longevità accresciuta dei filtri anti-particolato: rinforza l’azione del FAP e lo protegge, evitando il suo

intasamento precoce (contiene specificamente il 50% in meno di componenti metalliche rispetto a un olio a

tecnologia tradizionale).

 Economia di carburante (Fuel Economy): fino al 6% di risparmio di carburante in fase di accensione, circa il 3%

medio in ciclo misto rispetto all’impiego di un olio di referenza ACEA (prove effettuate su Citroen C4 1.6 HDi).

 Rispetto dell’ambiente: “ECS_Emissioin Control System” – riduzione delle emissioni di CO2 e di inquinanti. Oltre

agli effetti benefici sull’efficacia del FAP, la diminuzione del consumo di carburante comporta un abbassamento

delle emissioni di CO2. I bassi tenori di fosforo e di zolfo contenuti in questo lubrificante garantiscono un’eccellente

protezione di tutti gli organi di post-trattamento e ottimizzano la loro longevità. Le emissioni di NOx sono altresì

controllate e ridotte.

 Protezione e pulizia ottimale del motore: l’additivazione detergente e disperdente specifica assicura una

protezione ottimale del motore contro l’usura e la sporcizia.

CARATTERISTICHE*

Test Unità Metodo Risultato

Grado di viscosità - SAE J300 5W-30

Tasso di ceneri solfatate % ASTM D 874 0.69

Tasso di fosforo ppm NFT 60106 800

Tasso di zolfo % peso ASTM D 2622 0.25

Densità a 15 °C kg/m3 ASTM D 1298 853.6

Viscosità cinematica a 40 °C mm2

ASTM D 445 63.48

Viscosità cinematica a 100 °C mm2

/s ASTM D 445 10.60

Indice di viscosità - ASTM D 2270 157

Punto di fiamma COC °C ASTM D 92 234

Punto di scorrimento °C ASTM D 97 -36

* Le caratteristiche indicate sono ottenute con una soglia di tolleranza abituale in produzione e non vanno considerate come valori di specifica.

RACCOMANDAZIONI PER L’USO

Prima di utilizzare il prodotto è importante consultare il manuale di uso e manutenzione del veicolo: il cambio del lubrificante

va effettuato rispettando la prescrizione del Costruttore.

Il lubrificante non deve essere conservato a una temperatura superiore a 60°C; va evitata l’esposizione all’irraggiamento

solare diretto, al freddo intenso o a forti variazioni di temperatura.

L’immagazzinamento degli imballi è preferibile al riparo dalle intemperie. In caso contrario, i fusti devono essere posti

orizzontalmente per evitare l’eventuale contaminazione dell’acqua così come la cancellazione dell’etichetta del prodotto.

SALUTE, SICUREZZA E AMBIENTE

Sulla base delle informazioni tossicologiche disponibili, questo prodotto non provoca effetti dannosi alla salute quando è

applicato per l’uso previsto e conformemente alle raccomandazioni fornite dalla scheda di sicurezza.

Questo prodotto non può essere utilizzato per applicazioni diverse da quelle per le quali è destinato.

In caso di smaltimento del prodotto usato, proteggete l’ambiente nel rispetto delle norme locali.

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.